giovedì 8 agosto 2013

Summer Hateful

Eccoci qui ad elencare alcune delle cose che non sopporto dell'estate.

Non c'è pallavolo - niente partite, niente campionato, al massimo qualcosa in tv della nazionale ma non è una costante e se non c'è pallavolo (soprattutto quella giocata) che senso ha respirare?

Non c'è la neve - Adoro la neve! Già è raro che a Genova capiti spesso di vederla in inverno ma in estate è proprio difficile che succeda, eh!

Sudo e puzzo - e già questo basterebbe a far odiare l'estate almeno a quelli che sono nelle mie vicinanze perchè ok, tutti sudano ma non tutti puzzano! Marito, per esempio, viene da me e mi dice: "Devo mettere da lavare questa camicia che oggi ho fatto una sudata..." e poi, su quella camicia, si sente ancora il profumo dell'ammorbidente O_o
Io di solito inizio a puzzare appena uscita dalla doccia, mentre ancora mi stò asciugando ...

La gente sul bus ha i peggio odori che si possano immaginare - e non intendo solo la puzza di sudore ma anche quel mix puzza+deodorante che è più angosciante dell'odore dello spogliatoio!

Il letto caldo - tutto il materasso! Ti giri cercando un angolino se non freddo, almeno tiepido e invece no: tutto attorno a te è caldo ... allunghi una gamba e no, anche laggiù il materasso è caldo! 

Odio l'estate per le vacanze - da piccola non sono mai andata in vacanza con i miei, quindi capitava di restare sola in città con tutti gli amici in giro ... anche se ora posso sopravvivere per un po' senza i compagni di scuola (!) mi è rimasto un poco di risentimento per chi va in giro

Non si sente la TV - con le finestre aperte il rumore delle auto/bus/camion è mooolto fastidioso e naturalmente l'auto che strombazza passa proprio quando l'attore pronuncia la frase fatidica 

Fa caldo - che altro aggiungere?!

1 commento: